Descrizione Servizi di Counseling

Politica, spiritualità e tecnologie funzionali al nostro saper essere


Counseling di Genere

Rivolto alle donne che si affacciano al mondo del lavoro o già inserite professionalmente.

Consulenza istituzionale, colloqui individuali e formazione d'aula

Riflessione e strategie rispetto alle Politiche di conciliazione dei tempi, secondo la logica dell'empowerment e valorizzazione dei talenti femminili.

Counseling Spirituale

Centrato sulla persona, ne ascolta le aspirazioni più elevate per riprendere un cammino agevole, attraverso un discernimento improntato alla metodologia ignaziana, salesiana e teresiana di Lisieux.

Counseling di gruppo

 Il counseling di gruppo ha come finalità il miglioramento delle relazioni in ambito professionale, sociale e culturale. 

L'interazione di gruppo mette in evidenza le risorse di ciascuno nella comunicazione e nella gestione dell'espressione di sé, e al tempo stesso rileva gli eventuali ostacoli e timori che si creano nei rapporti interpersonali, rendendo le relazioni meno efficaci di quanto atteso.

Il lavoro del counselor nel gruppo è quello di osservare le criticità, monitorare gli effetti e riattivare le risorse di ciascuno e dell'organizzazione, esplorando alternative possibili che rendano il sistema più funzionale (capace di raggiungere gli obiettivi prefissati in modo più efficiente). 

Gli effetti di questo intervento porteranno nel gruppo e nel singolo ricadute di natura economica ed emotiva, dove benessere ed efficienza si influenzano a vicenda.

© 2020 Edoardo Formigoni, Professional Counselor
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!